Photo - CONCORSO TIM - REPORTING OF TALENT

2° Classificato

Premiato a Perugia il 24 aprile 2013, come secondo classificato nella sezione fotografia, in occasione del festival del giornalismo dalla Sign. Carlotta Ventura President Media di Telecom Italia e dal Sign. Paolo Bruschi responsabile Samsung Italia. Inoltre erano presenti anche la bella Chiara Gailazzo e il simpatico Mauro Casciari.

La missione

C’è un’energia che muove e pervade il mondo. La possiamo trovare in ognuno di noi, uomo o donna, adulto o bambino: questa energia è il nostro talento. In alcuni casi è nascosto nella quotidianità, a volte sta per emergere, altre volte ancora rischiamo vada perduto... A voi il compito di documentare questo talento attraverso un video o una fotografia e di condividerlo con il mondo. Sentitevi liberi di interpretare come meglio credete il concetto di “talento”. Immortalate un artista di strada, intervistate un artigiano che porta avanti tradizioni d’altri tempi, documentate l’esperienza di un giovane calciatore emergente o quella di uno studente che sta per laurearsi. Il talento è ovunque e non possiamo porvi limite! Con gli strumenti tecnologici che abbiamo a disposizione, oggi chiunque può documentare la realtà, pubblicando in pochi secondi i propri video e le proprie foto online, mostrandoli a tutto il web in tempo reale. Ed è proprio questa la vostra missione! Armatevi di smartphone e tablet, uscite di casa e fateci conoscere il talento che ci circonda e che muove il mondo! “Il genio impara solo da se stesso, il talento soprattutto dagli altri.” - Arnold Schönberg

Il progetto

I più bravi tra voi, oltre a ricevere un premio in denaro, verranno invitati a Perugia per essere premiati direttamente sul palco del prossimo Festival Internazionale del Giornalismo! Dal 24 al 28 aprile 2013 infatti, Perugia ospiterà la settima edizione dell’International Journalism Festival (IJF), di cui TIM è sponsor ufficiale. Il festival, nato nel 2006 come strumento per dar voce all’informazione e difendere la libertà di stampa, ha abbracciato negli ultimi anni varie tematiche legate al mondo del web 2.0: sono state abbattute le barriere tra chi scrive e chi legge, create occasioni di confronto e proposte situazioni di dialogo tra chi fa informazione e chi, ogni giorno, si informa.

Giuria