Photo - Concorso Luci sul lavoro

1° Classificato

Premiato a Montepulciano l'11 luglio 2016, come primo classificato nella sezione fotografia, durante l’evento conclusivo del Festival, Luci sul lavoro 2016, selezionato dalla giuria presieduta da Massimo Smuraglia, direttore della scuola di cinema Anna Magnani di Prato.
Motivazioni Giuria: Perchè racconta meglio di mille documentari la gioia di lavorare con e per i bambini realizzando con grande fantasia bolle giganti.

Di cosa si tratta

Dopo il successo delle precedenti edizioni, prende il via anche quest'anno il contest dedicato a “Luci sul Lavoro - Immagini, musica e parole che raccontano il lavoro”. Luci sul Lavoro è un evento che si svolge a Montepulciano dal 7 al 9 luglio, promosso da Italia Lavoro con Eidos e Comune di Montepulciano con incontri, workshop, spazi espositivi ed esibizioni incentrati su un unico, cruciale tema: il lavoro, in tutte le sue sfaccettature e implicazioni. Gli elaborati dovranno concentrarsi sul tema del lavoro, analizzato nelle sue caratteristiche, opportunità, sviluppi, criticità, soluzioni. Attenzione particolare sarà data al tema dell’autoimpiego per raccontare le storie d’impresa innovativa o tradizionale e valorizzare chi è riuscito a tradurre in lavoro la propria idea, a partire dai propri sogni.

Il Cliente

ITALIA LAVORO è un ente soggetto al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che si occupa della promozione e gestione di azioni nel campo delle politiche del lavoro, dell'occupazione e dell'inclusione sociale.
EIDOS è l'Istituto di ricerca che si occupa di temi sociali e del lavoro in ottica nazionale, comunitaria ed internazionale. Promotore del premio di Laurea "Massimo D'Antona" per la migliore tesi in diritto del lavoro, ha organizzato numerosi convegni sulle politiche del lavoro e previdenziali, pubblicando, inoltre, in qualità di editore, diversi saggi sui temi del lavoro.

Giuria